Guariniello for President


Il discorso di fine anno 2013 l’ha confermato: il Presidente Napolitano non resterà ancora a lungo sul Colle. Tutto lo lascia sospettare: l’età avanzata, le sue stesse affermazioni, la fine ormai prossima del governo delle “larghe intese” (aspettiamo di essere smentiti, ma la foglia di fico della presidenza europea non potrà coprire molto… e soprattutto non potrà coprire la voglia di Renzi di avere un governo tutto suo), insomma tra poco ci siamo, avremo un nuovo Presidente della Repubblica.

Già, ma chi sarà? Dovessi scommettere, e spererei di perdere, direi Romano Prodi, e in un’altra occasione spiegherò perché.

Raffaele Guariniello

Ma oggi voglio avanzare una modesta proposta, frutto dell’osservazione della cronaca recente e della ricerca, in Italia sempre attuale, dell’Uomo della Provvidenza: RAFFAELE GUARINIELLO.

Ma perché mai? Semplice: perché è l’Uomo Che Risolve Tutti I Problemi, o meglio L’Uomo Che Ci Sa Indicare La Via.Lo ripeto: Raffaele Guariniello, procuratore di Torino.

Fateci caso: le sue inchieste sui farmaci negli spogliatoi hanno dato l’avvio a Calciopoli. Bella roba direte, e avete ragione; ma non si può negare che ci sia stato almeno un avvio, o un desiderio di cambiamento. 

Memorabili le sue inchieste sull’inquinamento ambientale e le sue conseguenze, vedi caso Eternit.

E ora? Stamina. Per mesi e anni siamo andati avanti a domandarci se eravamo in presenza di un

trattamento utile, miracoloso, o almeno “compassionevole”, con tanto di Commissioni Ministeriali, polemiche, TAR che ammettevano i richiedenti alla sperimentazione, Ospedali pubblici che sperimentavano la cura.

Ma poi arriva Guariniello, inizia un’indagine  e di botto si scopre che è tutto falso: Stamina è un cocktail di non si capisce bene cosa, Vannoni un impostore per di più laureato in Lettere (e non si capisce quale sia la colpa peggiore), i Comitati un’accozzaglia di ignoranti (e prontamente sostituiti da un altro Comitato), ma soprattutto abbiamo raggiunto la PROVA REGINA: il parere di Umberto Veronesi. Sì, il Superprofessore che ogni giorno interviene su tutto, stavolta era stato incredibilmente zitto. Ma appena Guariniello ha iniziato l’inchiesta anche lui ha sentito il dovere improvviso di informarci che Stamina è una bufala.

E allora cosa aspettiamo?, che dimostrazioni vogliamo ancora? Vogliamo privarci della guida sicura di un Uomo capace di provocare tutto ciò?

Lo ripeto: Italia se ti vuoi salvare l’UOMO c’è. GUARINIELLO FOR PRESIDENT.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *